GoldenEye, il film di James Bond diretto da Martin Campbell nel 1995, è entrato intendenza su Twitter per dei motivi non proprio felici.

Tutto è nato dal crollo del radiotelescopio di Arecibo che si è schiantato sul riflettore parabolico alla sua base a sud-sudovest di Arecibo, nell’isola di Porto Rico. La struttura aveva già subito gravi danni in estate in seguito alla rottura di un cavo di acciaio e poi a novembre dopo la rottura di un altro cavo di sostegno. Poi, la cattiva di notizia: la struttura è collassata su se stessa nelle ultime ore.

Il radiotelescopio era stato reso celebre Carl Sagan nel suo romanzo Contact del 1985, poi da Robert Zemeckis con il suo omonimo film e infine proprio da GoldenEye. Ecco svelato, allora, il motivo per il film di James Bond è entrato in tendenza, come dimostrano alcuni tweet a seguire:

 

 

 

 

 

Ecco la sinossi del film:

Al soldo dell’ex generale sovietico Ourumov, la sadica Xenia Onatopp distrugge una base militare russa e si impadronisce del potentissimo raggio spaziale GoldenEye. Toccherà a James Bond recuperarlo con l’aiuto della sola sopravvissuta, Natalya Simonova, ma il compito sarà tanto più difficile perché a capo dell’organizzazione criminale c’e’ addirittura l’ex agente 006, che tutti credevano morto.

Fonte: Screenrant

Classifiche consigliate