Dopo la spettacolare anteprima vista a inizio gennaio, ecco che la Sony, dalle pagine di Empire, comincia a scaldare i motori, è proprio il caso di dirlo, del marketing di Gran Turismo, la pellicola diretta da Neill Blomkamp basata sul popolare brand videoludico di Polyphony Digital.

Sulle pagine del magazine sono stati proposti due scatti ufficiali del lungometraggio in uscita ad agosto nei cinema americani e, stando all indiscrezioni che abbiamo intercettato, il 20 settembre in quelli della penisola. In una possiamo ammirare alcune auto da corsa impegnate in una gara, nell’altra David Harbour e Archie Madekwe. Quest’ultimo, lo ricordiamo, in Gran Turismo interpreta Jann Mardenborough pilota professionista inglese che, nel 2011 ad appena 20 anni, si è classificato terzo – su 90.000 partecipanti – alla gara annuale della GT Academy che, dal 2008 al 2016, Sony Interactive Entertainment e Nissan organizzavano annualmente fornendo ai partecipanti di tutto il mondo la possibilità di passare dalla guida virtuale del ben noto Real Driving Simulator a quella autentica delle vere Gran Turismo. Il lungometraggio infatti, sarà basato sulla vera storia del pilota citato.

Prima di lasciarvi alle immagini, vi ricordiamo che, appena l’embargo sarà terminato, avremo modo di raccontarvi tutti i segreti sulla lavorazione del film che abbiamo appreso durante la set visit a cui BadTaste ha partecipato in esclusiva web per l’Italia.

Gran Turismo è diretto da Neill Blomkamp (regista di District 9, Elysium) e vede nel cast David Harbour, Orlando Bloom, Archie Madekwe, Daniel Puig, Josha Stradows, Darren Barnet e Thomas Kretschman.

Creato nel 1997 da Polyphony e Kazunori Yamauchi, il franchise ha venduto, ad oggi, più di 85 milioni di copie: il capitolo più recente è Gran Turismo 7, uscito a marzo per PlayStation 4 e 5.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film!

FONTE: Empire

Classifiche consigliate