Hunger Games: La Ragazza di Fuoco è uscito in home video il 7 marzo negli Stati Uniti. Oggi la Lionsgate ha diffuso i dati ufficiali di vendita, e sono molto positivi. Il film ha infatti venduto 3.9 milioni di copie tra DVD e Blu-Ray Disc nel primo weekend in nordamerica, registrando poi il miglior lancio in download digitale della storia della compagnia, con un incremento del 40% rispetto al primo film. Il film è stato distribuito su circa 20 piattaforme diverse, sei delle quali peraltro nate da pochissimo. Ottimi anche i dati di vendita dei Blu-Ray Disc, saliti alla metà rispetto al 35% del primo film. Complessivamente le vendite "fisiche" sono in linea con quelle del primo film.

In sala, La Ragazza di Fuoco ha incassato finora 424 milioni di dollari negli USA e 440 milioni fuori dagli USA, per un totale di 864 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia l'edizione home video arriverà il 26 marzo.

 

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.