In Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special – lo speciale di Natale ora disponibile su Disney – è presente una sequenza animata con protagonista un giovane Peter Quill che si ritrova in compagnia di Kraglin e Yondu.

Com’è stata realizzata la sequenza? James Gunn lo ha spiegato in un post su Twitter, come potete leggere a seguire, condividendo anche uno scatto dal set:

Abbiamo usato l’animazione a rotoscopio vecchia scuola nello stile dei film di Ralph Bakshi che mi piacevano da piccolo e per darci quell’atmosfera da Speciale natalizio nostalgico anni ’70 e ’80. Abbiamo girato le scene con gli attori Luke Klein, Michael Rooker e Sean Gunn e poi abbiamo ricalcato le sequenze fotogramma per fotogramma. I tratti di Luke sono stati alterati per avvicinarsi a quelli del giovane Peter, poi è stata aggiunta la cresta di Yondu e Sean è stato ridotto di statura per apparire più giovane. Splendido lavoro di animazione a cura dei Stoopid Buddy Stoodios.

Lo speciale natalizio è un epilogo della Fase 4 assieme a Black Panther: Wakanda Forever.

James Gunn ha scritto e diretto Marvel Studios Presenta: Guardiani della Galassia Holiday Special, ora disponibile in streaming su Disney+.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate