Ieri sera abbiamo segnalato una serie di slittamenti del calendario Disney, Marvel Studios compresi, ma, a quanto pare, tutto questo non andrà minimamente a influire sull’inizio delle riprese e sull’uscita di Guardiani della Galassia Vol 3.

Lo ha confermato, con un tweet, James Gunn:

Guardiani della Galassia Vol 3 non è né ritirato né rimandato, è ancora fissato al 5 maggio del 2023. La sceneggiatura e gli storyboard sono pronti, c’è la crew, c’è il cast e SIAMO PRONTI A PARTIRE nel lasso di poco tempo. Stiamo preparando per voi qualcosa di davvero bello.

 

Qualche giorno fa abbiamo appreso che Adam Warlock è pronto a debuttare nell’Universo Marvel grazie a Guardiani della Galassia Vol. 3 e avrà il volto di Will Poulter. L’apparizione del personaggio era stata già suggerita da una scena dei titoli di coda del Vol. 2, perciò la sua presenza era particolarmente attesa.

In materia di rinvii in casa Disney e Marvel Studios, va detto che quello più drastico è quello relativo al progetto targato Lucasfilm che riporterà in scena l’iconico Indiana Jones di Harrison Ford. Il film slitterà, praticamente, di un intero anno: dal luglio 2022 al giugno 2023. Trovate il nuovo calendario in questo articolo!

Vi ricordiamo che durante l’Investor Day della Disney (tutti i dettagli), la divisione cinematografica della Casa delle Idee ha annunciato i vari progetti in cantiere fra cinema e TV. In tema Guardiani della Galassia è stato spiegato che, durante le riprese del terzo film, verrà girato anche uno Speciale di Natale scritto e diretto da James Gunn, che verrà proposto su Disney+ a Natale 2022, ovvero poco prima dell’uscita del film al cinema, prevista per il 5 maggio 2023.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo cinecomic Marvel firmato da James Gunn? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate