Guillermo Del Toro ha di recente parlato con Collider a proposito dei suoi prossimi progetti e ha svelato di aver parlato con Kathleen Kennedy di alcune idee per un possibile progetto dell’universo di Star Wars.

Non voglio sbilanciarmi perché altrimenti la gente scriverà: ‘Oh, Guillermo dirigerà un film di Star Wars’ facendomi sembrare un idiota. Una volta Neil Gaiman disse che gli sarebbe piaciuto scrivere il film di Doctor Strange assieme a me, e tutto a un tratto su IMDb tra i miei progetti è comparso Doctor Strange.

Fatta questa premessa, mi limiterò a dire che ci sono alcuni personaggi fantastici, ho discusso di alcune idee con Kathy Kennedy e John Knoll. Anche se, lo ammetto, voglio fare roba mia. Voglio prima fare della roba mia, senza contare che ho iniziato ad amare l’animazione, proprio tanto!

In occasione del Comic-Con di San Diego di qualche anno fa, ricordiamo, il regista aveva già espresso interesse nel franchise, e nello specifico nel personaggio di Jabba. Queste le sue parole:

Farei una sorta di saga in stile Padrino dedicata a Jabba The Hutt, alla sua lotta per l’ascesa al potere. Primo perché è il personaggio che mi assomiglia di più e mi piace. Mi piace l’idea di una mafia degli Hutt. Mi piace tanto questo personaggio.

Classifiche consigliate