Sono finalmente iniziate le riprese di Halloween Ends, terzo capitolo della nuova trilogia di Halloween diretta da David Gordon Green con Jamie Lee Curtis.

L’annuncio è arrivato dalla stessa attrice che si è mostrata di nuovo nei panni di Laurie Strode:

jamie lee curtis halloween ends

 

Ecco anche alcuni scatti dal set:

 

 

Il regista l’anno scorso aveva parlato del capitolo concluso preannunciando che la storia avrebbe fatto non solo un salto temporale, ma avrebbe anche fatto riferimento al Covid-19:

Proprio così, ci sarà un salto al presente. Perciò passeremo da due film ambientati nella stessa notte del 2018 fino a un’ambientazione attuale nello stesso anno di uscita.

Curtis ha invece parlato del suo addio al personaggio:

Direi che, da quello che conosco del prossimo film, penso che sarà l’ultima volta in cui interpreterò il personaggio. E non sto dicendo qualcosa del tipo “Oh, è perché muoio!”, non ha nulla a che fare con questo. Sto parlando di ciò che è stato costruito al livello emotivo. Penso che sarà davvero una maniera spettacolare per concludere questa trilogia.

Al festival di Venezia abbiamo avuto l’occasione di parlare con il regista David e la protagonista indiscussa Jamie Lee Curtis, che nel film affianca Judy Greer, Andi Matichak, Will Patton, Thomas Mann e Anthony Michael Hall. Trovate le videointerviste in questo articolo.

Halloween Ends – che chiuderà la serie di film con Jamie Lee Curtis – uscirà il 14 ottobre 2022.

Classifiche consigliate