Halloween Ends non è stato particolarmente apprezzato da due attrici dei film di Rob Zombie arrivati nel 2007 e nel 2009. Durante il podcast Talk Scary To Me, Scout Taylor-Compton e Danielle Harris (interpreti di Laurie Strode e Jamie in Halloween 5) hanno criticato il finale per un motivo ben preciso.

Il finale di Halloween Ends

Nel terzo atto della pellicola assistiamo alla caduta nell’oscurità di Corey, interpretato da Rohan Campbell, a riprova – come sostiene Laurie Strode – che il male non muore, ma cambia forma. È solamente nell’ultima parte che Michael Myers gli subentra, uccidendolo e cercando – per l’ultima volta – di uccidere anche Laurie Strode.

Il suo ultimo tentativo è vano, visto che alla fine Laurie, aiutata da Allyson, riesce finalmente a sopraffarlo, uccidendolo e togliendogli la maschera.

Tutti aspetti che non sono stati apprezzati da Taylor-Compton:

Sarebbe stata anche una bella storia se si fosse concentrata su un nuovo serial killer, ma è poi è come se ci avessero mezzo a forza Michael Myers.

Ha poi aggiunto:

Quel finale… non farlo apparire sin da subito e non mostrarlo forte è stato un errore. Ero mortificata a vederlo in quel tunnel quasi picchiato da Corey. Mortificata, non riuscivo a vederlo, ero traumatizzata da ciò che stava accadendo. Un Michael vecchio e debole non è il Michael Myers che meritiamo. Niente affatto. Non può essere l’ultimo film di Michael Myers. Ci sono rimasta così male per James [Jude Courtney].

Harris a poi aggiunto:

Dove sono gli omicidi? Dov’è Michael? Che diavolo sta succedendo? […] Ho preferito gli omicidi di Corey a quelli di Michael Myers. Lui è stato l’unico aspetto a tenermi interessata… ma non avrebbe dovuto essere un film di Halloween.

La collega ha poi concluso:

So quanto è difficile fare film, perciò non voglio offendere nessuno, è solo la nostra opinione. Ora capisco quando la gente ha detto la sua sui miei film e sui tuoi, lo capisco.

Halloween Ends – che chiude la serie di film con Jamie Lee Curtis – è arrivato nelle nostre sale il 13 ottobre 2022.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche tramite Twitch!

Classifiche consigliate