Il nuovo capitolo cinematografico di Halloween inizialmente avrebbe dovuto includere nel suo “universo” almeno i primi due capitoli della saga, ma ora le cose pare non siano del tutto così.

Parlando con Stereogum John Carpenter, in questo caso nelle vesti di produttore del progetto, ha dichiarato che la nuova pellicola diretta da David Gordon Green e scritta da Danny McBride ignorerà effettivamente tutti i film del franchise e sarà quindi il sequel diretto del primo lungometraggio di Carpenter del 1978:

È una sorta di… non so come descriverlo. Si tratta quasi di una realtà alterativa. Raccoglie le redini del primo film e finge che tutti gli altri [sequel] non siano mai stati realizzati. Sarà divertente. A bordo c’è un regista molto talentuoso ed è qualcosa di ben scritto. Sono impressionato.

Nei panni della protagonista, Laurie Strode, troveremo ancora una volta Jamie Lee Curtis. L’attrice aveva già interpretato il personaggio in Halloween – La notte delle streghe (che rappresentò il suo debutto al cinema) e Halloween – La resurrezione.

David Gordon Green, regista di Strafumati, dirigerà il film sulla base di uno script redatto in collaborazione con Danny McBride.

John Carpenter, autore del film originale, manterrà il proprio ruolo di produttore esecutivo per offrire consigli, consulenze e feedback sul progetto. L’uscita nelle sale americane è stata fissata al 19 ottobre 2018.

FONTE: GeekTyrant

Classifiche consigliate