Nel fine settimana in cui la versione filmata del pluripremiato musical di Lin-Manuel Miranda, Hamilton, è approdata in streaming su Disney+, i download dell’applicazione hanno visto un notevole incremento come viene segnalato da Variety.

Il popolare magazine segnala che da venerdì a domenica, l’app di Disney+ è stata scaricata, a livello globale, 513.323 volte, inclusi i 266.084 download statunitensi.

Questo si traduce, negli Stati Uniti, con un incremento, rispetto alle 4 settimane precedenti, del 72.4% . A livello globale l’aumento è stato del 46.6% (nel computo sono esclusi i mercato giapponese e indiano visto che da quelle parti viene fruito con delle altre app).

In un’estate senza cinema, la Disney ha puntato moltissimo sull’arrivo di Hamilton su Disney+ tanto che, a metà giugno, è stata sospesa la possibilità di effettuare la settimana di prova del servizio in maniera tale da ottimizzare le performance economiche garantite dal musical.

Come descritto nel comunicato ufficiale, il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere Hamilton.

La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 e annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!