Solo qualche giorno fa il compositore Hans Zimmer parlava del lavoro che sta eseguendo per la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2, ora in una nuova intervista a Collider, Zimmer rivela quali saranno i propositi che seguirà per comporre la colonna sonora del nuovo film di Christopher Nolan, Interstellar.

La trama del film è ancora un mezzo mistero, sappiamo solo che seguirà un gruppo di esploratori spaziali in un viaggio attraverso un wormhole, ma Zimmer, nella sua testa, aveva già creato un tema musicale ancora prima che Nolan finisse di scrivere la sceneggiatura:

In un posto della mia mente sto costantemente creando cose per Interstellar. Stranamente sono leggermente avanti con quello. Per circostanze al di fuori del mio controllo, ho composto il tema principale, mentre [Nolan] stava ancora scrivendo… c'è una melodia c'è un tema.

Il compositore ha continuato a parlare di quello che lui e Nolan hanno programmato per il film, sottolineando la volontà di volersi allontanare dalle loro precedenti collaborazioni:

Abbiamo collaborato per nove anni nel mondo di Batman. La texture, la musica, i suoni e quello che abbiamo creato, si è tutto un po' infiltrato in lavori di altre persone, quindi è arrivato il momento di reinventarsi […] è arrivato il momento di pensare a cosa altro possiamo fare.

Chris avverte la stessa sfida, 'Cerchiamo di fare qualcosa di nuovo. Abbiamo qualcosa da dire'. Lui ha davvero qualcosa da dire, c'è una solida spina dorsale ed è una storia importante, la vogliamo raccontare in un modo in cui nessun altro ha mai fatto. E lo stesso vale per la musica, naturalmente.

Riguardo alla partiture per la trilogia di Il Cavaliere Oscuro, Zimmer si sente sollevato al pensiero che sia tutto finito:

Grazie a Dio c'è stato questa sorta di punto di arresto, dopo il terzo, abbiamo finito con Batman. Quando ho iniziato a comporre per il primo capitolo con James Newton Howard, non abbiamo mai pensato che avremmo dovuto "allungare" quel materiale per tre film. L'obiettivo era creare qualcosa di minimalista che sarebbe dovuto sopravvivere per due ore in un solo film (ride). [..]

Zimmer ha anche elaborato un suo perché riguardo al grande successo di Batman e del suo lavoro, uno stile ripreso da molti altri film:

Io non credo che sia stato il successo di Batman a far diffondere questo stile come un brutto virus in altri film, è che siamo arrivati a qualcosa che sembrava essere appropriato al momento musicale in cui eravamo.

E infine il compositore ha anche chiarito le voci che lo vedrebbero coinvolto nel nuovo progetto di Guy Ritchie, The Man from U.N.C.L.E. (Zimmer ha creato per Ritchie le colonne sonore dei due Sherlock Holmes da lui diretti), smentendo la possibile collaborazione a causa delle probabile sovrapposizione con il lavoro per Interstellar.

 

 

Le riprese di Interstellar sono in corso in Alberta, Canada. Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine. Il fisico teorico Kip Thorne sta lavorando come consulente al film ed è produttore esecutivo assieme a Jake Myers e Jordan Goldberg. Questa la sinossi:

Il film racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare.

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic del forum cinema. Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.