Daniel Radcliffe ha interpretato Harry Potter sin da giovanissimo, nel 2000, partendo da Harry Potter e la Pietra Filosofale, per finire nel 2010, con le riprese degli ultimi due adattamenti cinematografici di Harry Potter e i Doni della Morte.
Durante un’apparizione all’A24 Podcast (via Screen Rant), l’attore ha svelato uno dei motivi per cui ha continuato a farlo senza pensarci troppo:
Mia mamma e mio padre mi chiedevano tra un film e l’altro: “Ti sta piacendo? Vuoi continuare a farli?” e io dicevo: “Sì, odio la scuola”.
Il pensiero di tornare a scuola, insomma, era fin troppo repellente per decidere di smettere di girare i film della saga.
- LEGGI: Il Quidditch babbano cambia ufficialmente nome, le motivazioni e il nome scelto
- LEGGI: Jason Isaacs condivide il suo più bel ricordo durante le riprese della Battaglia di Hogwarts
- LEGGI – Harry Potter: l’illustratore della prima edizione parla della curiosa figura sul retro della copertina
Durante la retrospettiva sulla saga diffusa su Sky e NOW a inizio anno, Return to Hogwarts, si è parlato tuttavia dell’enorme titubanza di Emma Watson, l’interprete di Hermione Granger, a tornare dopo il quarto film. L’attrice ha ammesso di aver avuto molta difficoltà a fare i conti con l’immensa fama, l’attenzione e la pressione, ma alla fine ha deciso di proseguire il suo viaggio fino alla fine.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.