Mediaset ha ascoltato i fan e la maratona di Harry Potter è pronta a partire su Italia 1.

Forse ricorderete che giusto ieri vi abbiamo parlato che, di fronte alla comunicazione effettuata dal gruppo citato che la programmazione dell’emittente sarebbe cambiata per andare incontro alle necessità delle famiglie costrette a casa dalle nuove disposizioni del DPCM, in molti hanno cominciato a richiedere a gran voce una maratona dei film della saga di Harry Potter.

Attraverso un posto pubblicato su Facebook, Mediaset ha fatto sapere di aver ascoltato la voce del popolo. A partire da lunedì 16 marzo e martedì 17 marzo e per tutte le settimane successive, le otto pellicole dell’epopea cinematografica verranno trasmesse da Italia1.

Ecco la programmazione nel dettaglio:

  • Lunedì 16 marzo “Harry Potter e la pietra filosofale”
  • Martedì 17 marzo “Harry Potter e la camera dei segreti”
  • Lunedì 23 marzo “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”
  • Martedì 24 marzo “Harry Potter e il calice di fuoco”
  • Lunedì 30 marzo “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”
  • Martedì 31 marzo “Harry Potter e il principe mezzosangue”
  • Lunedì 6 aprile “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1”
  • Martedì 7 aprile “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2”

 

Il primo film sarà, chiaramente, Harry Potter e la Pietra Filosofale, lungometraggio di cui, giusto questa mattina, abbiamo parlato a proposito di una curiosità. Nello specifico abbiamo citato la risposta data da Daniel Radcliffe alla domanda “Come fa Quirinus Raptor a dormire?”.

Se ben ricordate, tanto nel libro, quanto nel film di Harry Potter e la Pietra Filosofale, veniamo a conoscenza nel finale che il Professore di Difesa contro le Arti Oscure interpretato da Ian Hart indossava un turbante per un motivo ben preciso: Voldemort lo possedeva “abitando” sul retro della sua testa.

Potete scoprire la risposta dell’attore in questo nostro articolo.

 

 

Guarderete anche voi Harry Potter su Italia 1 oppure vi dedicherete alla visione di qualche altro film o serie tv? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Quanto alle linee di condotta da adottare in Italia almeno fino al 3 aprile per arginare la diffusione del virus COVID-19 consigliamo la lettura di questo prospetto sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri o rimandiamo al grafico riassuntivo delle disposizioni stabilite dal Dpcm“Io resto a casa” che potete vedere in basso:

 

estycj_x0aaflvo

Classifiche consigliate