Fonte: MTV

Attraverso una dichiarazione rilasciata l'altroieri sera sul red carpet della notte degli Oscar, Helena Bonham Carter ha confermato un possibile interesse (emerso alcuni giorni fa su Deadline) circa il suo coinvolgimento in Dark Shadows, il prossimo film diretto dal marito Tim Burton.

Penso che ci sarò, e lo penso perchè, ebbene, non ho mai interpretato una psichiatra alcolizzata!

Il ruolo a cui la Carter fa riferimento è quello di Julia Hoffman, una psicologa specializzata in disturbi legati al sangue, che si trasferisce in città all'inizio del film. Il personaggio entrerà dunque in contatto con il vampiro Barnabas, interpretato da Johnny Depp, che inizialmente la vede come una minaccia, ma di cui poi diverrà un'alleata.

L'attrice ha poi aggiunto:

Pensavo che mi volesse per una parte sexy, e gli ho risposto – Okay, posso fare la strega sexy – e lui ha detto – No, non devi fare quello. Tu sarai una psichiatra alcolizzata.

Infine ha così concluso:

E' sicuramente un ruolo divertente, quindi vedremo… c'è un grande cast.

Il cast a cui l'attrice fa riferimento, oltre al già citato Johnny Depp, vede Eva Green, che interpreterà Angelique, una potente strega legata da un amore/odio per Barnabas Collins, e Jackie Earle Haley e Bella Heathcote, attualmente in trattative per le parti di Willie Loomis e Victoria Winters.

Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
 
Le riprese di Dark Shadows, diretto da Tim Burton, inizieranno tra poche settimane. 

 

 Discutiamone nel Forum Cinema