Nuovo ingresso nel cast di Through the Looking Glass, il sequel di Alice in Wonderland.

Variety rivela infatti che Helena Bonham Carter interpreterà nuovamente la Regina Rossa nel film diretto da James Bonin, e affiancherà Johnny Depp, Mia Wasikowska e Sacha Baron Cohen (che interpreterà il villain, per ora sconosciuto).

Intanto il regista ha parlato a Collider del film, spiegando di essere un grande appassionato di Lewis Carroll e che la storia del secondo film sarà ambientata in una zona diversa del Sottomondo:

Il teaser poster di Alice nel Paese delle MeraviglieIl nuovo scenografo del film sarà Dan Hennah, che ha lavorato allo Hobbit, dove mi ha impressionato in particolare Ponte Lagolungo. Questo film sarà diverso, è ambientato nel Sottomondo ma in una zona diversa, in una zona più umana. Non posso parlarne molto, ma sapevo che il lavoro che aveva fatto nello Hobbit era così spettacolare che sarebbe stato perfetto per questo film.

[…] Non sarà un film d'azione, è un film nel quale l'ambientazione ti convince a rimanere lì per due ore della tua vita. Vorresti rimanere lì ed esplorarlo. E' così che mi sono sentito nel primo film, adoravo il Sottomondo e adoro l'idea che creeremo nuovamente questo mondo.

Scritto ancora una volta da Linda Woolverton, Through the Looking Glass ("Oltre lo specchio") uscirà il 27 maggio 2016.