Non sono solo i fan del personaggio e del regista Guillermo del Toro a sperare nell'arrivo di un terzo capitolo di Hellboy. Lo scorso ottobre, tanto per dire, anche l'interprete di Liz Sherman, Selma Blair, aveva espresso questo desiderio.

Dopo il ritorno di Ron Perlman nei panni del "ragazzone infernale" avvenuto lo scorso luglio durante un'iniziativa della fondazione Make-A-Wish tutti, compreso del Toro, si erano abbastanza galvanizzati – queste le dichiarazioni rilasciate dal filmmaker durante il Comic-Con.

La situazione pare drasticamente cambiata. A Latino Review il regista rilascia ora alcune parole che gelano, letteralmente, gli animi:

Dunque, un paio di settimane, o di mesi, fa ho fatto un paio di telefonate per fare un test, per vagliare la possibilità di un eventuale supporto finanziario, dato che si tratta di un film davvero imponente. A quanto pare non ci sono produttori che si vogliono sobbarcare quest'onere. I primi due film hanno recuperato i soldi spesi e ne hanno guadagnati anche un po'. Dal punto di vista finanziario erano buoni film, ma il primo è costato una quarantina di milioni, il secondo ottanta, ottantacinque. Il terzo costerebbe circa 140 milioni. E nessuno vuole prendersi la briga d'investire una cifra simile. Almeno finché non riusciremo a dare vita alla più ca**uta delle iniziative di kickstarter!