Da anni si parla del futuro dei franchise tratti dai fumetti DC Comics, soprattutto dopo il successo di una saga come quella di Batman diretta da Christopher Nolan. Più volte si è discusso di un film con Superman e Batman, prima ancora dei piani per un film sulla Justice League lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker (Se7en) scrisse un film intitolato Batman vs. Superman per il regista Wolfgang Petersen. Era il 2001, e il progetto non andò in porto.

E' una idea che comunque intriga molto Henry Cavill, il protagonista dell'Uomo d'Acciaio, in arrivo in sala tra meno di un mese. Parlando a SFX, Cavill si è detto interessato a un film di Batman contro Superman:

Penso sarebbe davvero interessante l'epico conflitto tra Batman e Superman. Sono due facce della stessa medaglia, e i loro metodi sono completamente diversi. Penso che ne uscirebbe una storia davvero interessante anche solo perchè dovrebbe raccontare, prima di tutto, per quale motivo finiscono per scontrarsi. Penso che sarebbe una grande storia.

[…] Sono sicuro che al momento alla Warner Bros. stanno lanciando un mucchio di idee diverse a riguardo!

Ancora una volta, saranno i risultati al botteghino del reboot di Superman a dare il via a eventuali progetti piuttosto che ad altri. Vi terremo aggiornati…

 

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Vi ricordiamo che per tutte le indiscrezioni sulla trama del film c'è il nostro maxi-speciale!

Ecco la sinossi della pellicola:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013, il 20 in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.