È Deadline a riportare in esclusiva che Ron Howard intende portare sul grande schermo il progetto di Hillbilly Elegy, basato sul romanzo di J.D. Vance. La Imagine Entertainment ha acquistato da poco i diritti del libro, pubblicato nel giugno dello scorso anno. La vicenda del romanzo è descritta come segue:

Hillbilly Elegy” è un’analisi appassionata e personale di una cultura in crisi, quella della working-class bianca americana. […] La storia della famiglia Vance inizia dopo la guerra, con i nonni di J.D che, non avendo altro che “polvere, povertà e amore”, si trasferiscono dal Kentucky nell’Ohio, in cerca di una vita migliore. Divengono una famiglia della classe media e il loro nipote (l’autore del romanzo) si laurea presso la Yale Law School, come segno del successo e dell’ascesa sociale da una generazione a un’altra.

Tuttavia, questa è solo una visione superficiale: i nonni, la zia, lo zio, suo sorella e, soprattutto, la madre di J.D. devono continuare a lottare con problemi legati ad abusi, alcolismo e traumi pregressi. Lo stesso Vance porta ancora con sé i demoni della storia di una famiglia caotica.

Howard sarà anche il produttore del film con Brian Grazer e Erica Huggins.

Fonti: Deadline, CS

Classifiche consigliate