In una recente intervista con THR, il costumista Salvador Perez ha parlato del lavoro fatto sui costumi delle protagoniste di Hocus Pocus 2, ora disponibile su Disney+.

Perez ha parlato delle differenze rispetto al primo film:

Una delle richieste della Disney era di non cambiare i colori e le sagome, mentre avremmo potuto aggiungere dettagli. I costumi originali avevano simboli inventati tutto frutto della creatività di Mary Vogt, ma Anne [la regista] ci ha detto: “Tutto deve avere un significato, perciò diamo a tutto un senso“. Perciò abbiamo studiato molto la cultura wicca e il suo simbolismo.

Ha poi parlato dell’esigenza di rendere tutto più luminoso:

Il direttore della fotografia mi ha detto: “Gireremo in digitale, non su pellicola. Il film originale aveva colori molto cupi, ma la luce entrava grazie alla pellicola. Noi invece non possiamo esagerare altrimenti i costumi sparirebbero al buio. Perciò rendili più luminosi“.

Uno dei momenti chiave della pre-produzione è stato la prima prova costumi delle attrici protagoniste:

Alla prima prova costume a casa sua, Sarah continuava a roteare su se stessa. Ero così soddisfatto perché era evidente che amassero quei costumi. Sarah era al settimo cielo, e lo stesso Bette. Ho tutti questi video in cui anche senza chiederlo, cominciavano a volteggiare nei loro costumi. È stata la parte migliore.

Ecco inoltre alcuni concept del lavoro svolto.

hp2-cs-009
hp2-cs-009
hp2-cs-009
hp2-cs-009
hp2-cs-009

Hocus Pocus 2 è ora disponibile su Disney+. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti!

BadTaste è anche su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate