Chissà per quanto tempo ancora dobbiamo rassegnarci a leggere solo vaghi accenni al sequel di Hocus Pocus che la Disney ha in agenda già da un po. Il film, lo ricordiamo, verrà sviluppato per Disney+ la popolare piattaforma streaming della Casa di Topolino.

È ormai assodato però che Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimi torneranno di nuovo nei panni di Winifred, Sarah e Mary Sanderson, le perfide streghe protagoniste nella commedia-fantastica del 1993 diretta da Kenny Ortega per la Disney. Ed è stata proprio Bette Midler ha rivelare a People Magazine di conoscere già quella che, in linea di massima, sarà la trama della pellicola.

Ci hanno fatto vedere la trama di massima e, dopo che ci siamo ritirate su da terra perché sono passati 27 anni dal primo film, ci siamo guardate e abbiamo tutte convenuto sul fatto che si tratta di idee davvero grandiose.

Chiaramente, per ora, dobbiamo fidarci di quanto affermato dalla leggendaria attrice che, nella stessa intervista, spiega anche che lei e le sue colleghe sono sempre rimaste in contatto anche perché, d’altronde, “è New York e tutti conoscono tutti”.

Nella pellicola originale tre eccentriche streghe, Winifred, Sarah e Mary Sanderson, della Salem del 1700 vengono rievocate per errore. Le tre lanciano un incantesimo sulla cittadina per riottenere la loro giovinezza, ma devono vedersela con tre ragazzini e un gatto parlante. Costato, al tempo, 28 milioni di dollari, ne ha poi incassati 44. Accolto, all’epoca, in maniera molto tiepida dalla critica (come testimoniato da Rottentomatoes), il film è poi diventato un cult.

Hocus Pocus è disponibile in streaming su Disney+.

Che ne dite di questa sibillina dichiarazione di Bette Midler relativa alla trama del sequel di Hocus Pocus? Potete dire la vostra, come sempre, nello spazio dei commenti qua sotto!