Sean Connery è morto ieri sera a 90 anni, e come prevedibile all’annuncio della sua scomparsa Hollywood e tutto il mondo hanno iniziato a rendere omaggio alla leggenda del cinema.

Numerosi i tributi resigli da attori, registi, personaggi del mondo dello spettacolo, alcuni dei quali hanno anche avuto il privilegio di lavorare con lui prima del suo ritiro dalle scene.

Vi riportiamo i più significativi:

La famiglia di Sir Roger Moore (morto nel 2017): “È con infinita tristezza che apprendiamo della morte di Sir Sean Connery. Lui e Roger sono stati amici per molti decenni e Roger ha sempre detto che Sean era stato il miglior James Bond di tutti.”

Sam Neill: Ogni giorno sul set con Sean Connery era una vera lezione di recitazione sullo schermo. Ma tutto quel carisma e potere erano innati in Sean. RIP quel grande uomo, quel grande attore.

Hugh Jackman: Sono cresciuto idolatrando Sean Connery. Una leggenda sullo schermo e fuori dallo schermo. Riposi in pace.

Clancy Brown: Ce n’era solo uno. Riposi in pace. Recitare con Sir Sean è stato fantastico. Sincere condoglianze a Jason, la famiglia e alla Scozia.

Stephen King: Sean Connery nel suo primo ruolo da attore, un boxer fallito. Era un attore incredibile ma, soprattutto, un brav’uomo.

Arnold Schwarzenegger: Sean Connery era una leggenda, uno dei più grandi attori di tutti i tempi. Ha fornito intrattenimento senza fine per tutti noi, ed è stato d’ispirazione per me. Non lo sto dicendo solo perché è stato un bodybuilder che ha partecipato al concorso di Mr. Universo! Era un’icona. I miei pensieri vanno alla sua famiglia.

Edgar Wright: Dice qualcosa dello straordinario carisma di questo ragazzo di Edinburgo il fatto di aver creato il personaggio più iconico del cinema e poi, invece che essere ingaggiato sempre per ruoli di quel tipo, è diventato altrettanto famoso per essere semplicemente Sean Connery. Una vera leggenda dello schermo, spesso imitata ma mai eguagliata.

 

SEAN CONNERY: ALTRI TRIBUTI

 

 

 

Classifiche consigliate