Come da tradizione – per i blockbuster più attesi – vi proponiamo a poche ore dal suo debutto un'analisi fotogramma per fotogramma del teaser trailer di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco (nel caso ve lo siate perso, potete vederlo cliccando qui).

Con una mossa di marketing decisamente intelligente, la Lionsgate ci ha proposto un lungo trailer da 2 minuti e mezzo ricorrendo esclusivamente a scene appartenenti al primo atto del film, preservando così al pubblico generalista le vere sorprese della pellicola (tra l'altro, mancano ancora parecchi mesi alla release del film).

Nonostante questa "privazione" di fondo, il trailer ha di certo catturato l'attenzione con sequenze drammatiche molto intense (un aspetto comune al primo film diretto da Gary Ross), a cui si va ad aggiungere  la splendida fotografia di Jo Willems e una regia più sobria da parte di Francis Lawrence.

Insomma, da questo convincente teaser trailer possiamo dire che ci sono tutti i presupposti per un vero successo al box-office (con l'auspicio che in Italia possa catturare maggiormente l'attenzione rispetto al primo capitolo).

 

 

SFOGLIA LA GALLERIA PER L'ANALISI DETTAGLIATA

 

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del nostro forum!

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks,Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013, il giorno prima in Italia.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.