In esclusiva per ComicBookMovie.com, l'illustratore concettuale Martin Mercer ha rivelato alcuni dei concept e storyboard che lui stesso ha creato per il film di Stuart Beattie I, Frankenstein.

Mercer è un'artista professionista che lavora nel campo dell'intrattenimento da oltre 20 anni. Ha creato storyboard cinematografici e concept art per moltissime produzioni hollywoodiane e di recente ha lavorato ad Iron Man 3 per i Marvel Studios e anche a 300: L'Alba di un Impero di Noam Murro.

I concept che ha creato per I, Frankenstein hanno contribuito a dare il via libera alla produzione del film influenzando i produttori ad usare demoni e vampiri come antagonisti nella pellicola.

Potete vedere i concept qui di seguito:

Diretto da Stuart Beattie, il film è tratto dalla graphic novel di Kevin Grevioux (qui anche co-sceneggiatore) e uscirà al cinema il 23 gennaio 2014 (anche in 3D riconvertito).

Questa la sinossi di I, Frankenstein:

Il film è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.

Nel cast del film, assieme ad Aaron Eckhart, anche Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Socratis Otto. La pellicola uscirà il 23 gennaio 2014.