È in arrivo a Los Angeles una mostra dedicata alla costumista di Black Panther, Ruth E. Carter. A curarla sarà MinaLima Los Angeles, uno studio partner di quello inglese fondato da Miraphora Mina e Eduardo Lima, capi del reparto grafico dei film di Harry Potter.

Il primo progetto del ramo americano dello studio sarà una mostra dedicata alla celebre costumista, che nel curriculum vanta non solo il cinecomic dei Marvel Studios che le è valso un Oscar, ma anche film come Fa’ la cosa giusta, Malcolm X, Dolemite Is My Name, Yellowstone, Selma – La strada per la libertà e The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca.

La mostra sperimentale permetterà ai visitatori di ammirare dal vivo le sue opere e il dietro le quinte sulla loro realizzazione con bozzetti e ricerche utili per dare vita ai personaggi più famosi.

I film stimolano la fantasia di bambini e adulti in tutto il mondo, è stato un sogno poter dare il mio contributo. Attraverso questa mostra i visitatori saranno faccia a faccia con il mondo dei costumi e del cinema attraverso espedienti creativi e memorabili. Sono felicissima di lavorare con la squadra di MinaLima Los Angeles che fornirà tutta la sua esperienza per questa mostra” ha dichiarato la Carter.

 

 

A seguire, un concept della mostra:

 

Ruth Carter Exhibition Concept Art_MinaLimaLA

 

E alcune immagini:

 

 

La mostra – che ospiterà anche i costumi di Black Panther – aprirà i battenti a Los Angeles quest’anno, alcune anteprime si terranno già in estate.

Classifiche consigliate