Weekend decisamente sottotono negli Stati Uniti, e così le prime quattro posizioni rimangono completamente invariate rispetto a una settimana fa, con cali che vanno dal 52% dei Mercenari 2 al 39% di ParaNorman. Le medie per sala sono comunque tutte molto basse: solo I Mercenari 2 supera i 4mila dollari, mentre tutti gli altri film in classifica non superano i 2.700 dollari per sala.

In prima posizione troviamo, come detto, I Mercenari 2, unico film a incassare più di 10 milioni – per la precisione 13.5 milioni di dollari, per un totale in dieci giorni di 52.3 milioni di dollari. Seguono The Bourne Legacy (a 85 milioni complessivi), ParaNorman (che in dieci giorni non è ancora arrivato a 30 milioni), The Campaign e Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, che registra un calo solo del 35%: abbastanza per risalire dal sesto al quinto posto e arrivare a 422 milioni di dollari complessivi.

Delusione per Premium Rush, solo settimo con 6.3 milioni di dollari, mentre le altre nuove uscite Hit and Run e The Apparition aprono in decima e dodicesima posizione. Insomma, si apre la stagione di stanca del box-office americano.

Domani mattina, come sempre, l'analisi completa.