Lo scrittore di fumetti Brian Michael Bendis è, da sempre, un "insider" dell'Universo Cinematografico della Marvel. Il suo debutto è avvenuto con Iron Man, per il quale ha scritto la scena post-crediti con il Nick Fury di Samuel L. Jackson.

Mentre ci troviamo nel bel mezzo di un'imminente tempesta di cinecomic dedicati ai supereroi della Casa delle Idee, Bendis, insieme al disegnatore Steve McNiven, è stato da poco annunciato come il nome di punta della nuova serie della linea Marvel NOW! dedicata ai Guardiani della Galassia.

In una sessione di Botta&Risposta pubblicata sul sito ufficiale della casa editrice, Bendis ha rivelato di come lo sviluppo della pellicola di James Gunn abbia "guidato" lo sviluppo di questi fumetti:

Lavoro sui film insieme al Comitato Cinematografico della Marvel e I Guardiani della Galassia è uno di quei progetti in cui sono stato coinvolto fin dal principio. In questo contesto ho fatto un mucchio di ricerche e riletture. Questo si traduce nel leggere un sacco di fumetti. Ho letto tutta la roba di Dan Abnett e Andy Lanning e anche materiali più vecchi. Come se fossi un normale fan, solo per il piacere di farlo, non stavo li a pensare molto ai personaggi o chissà che altro. Stavamo parlando dei personaggi, di quello che volevano, della loro credibilità. Ho tirato fuori un po' di storie sulle loro origini, in particolare su Peter Quill, sulla quale, come ho twittato, mi sono imbattuto di recente. Per me è valida tanto quanto le storie sull'origine di Superman o Spider-Man. Solo che nessuno la conosce. E', letteralmente, una storia di due pagine contenuta in un Marvel Premiere di 34 anni fa. Mi è davvero piaciuta. Mentre l'annuncio del film si avvicinava, con tutte le molteplici bozze della storia, mi hanno chiamato e mi hanno detto "Senti, durante le chiacchierate sul film dei Guardiani eri così emozionato. Dobbiamo riportare questo libro sotto l'occhio del pubblico. Vogliamo che sia una fetta più importante dell'Universo Marvel".

Questo non significa che la serie Marvel NOW! andrà a includere elementi presi di peso dal film, ma che magari, come rumoreggiato per il lungometraggio, potrebbe andare a concentrarsi maggiormente su personaggi umanoidi – Star-Lord, Gamora e Drax – piuttosto che su Rocket Racoon e Groot.

 

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.