Ieri abbiamo segnalato le parole di Josh Boone, regista de I Nuovi Mutanti, in merito al rating scelto per la pellicola.

Rating che, malgrado i rumour di svariati mesi fa, si assesterà sul PG-13 perché è così che il film è stato concepito. La scelta è stata approvata anche da , fumettista con una certa esperienza in materia di New Mutants, che, su Twitter, ha scritto:

È un film PG-13 spaventoso. L’atmosfera, il mistero e il tono della regia di Josh fanno funzionare il tutto. Il cast è stellare e non si basa sui soliti luoghi comuni dell’horror dove il gruppo viene separato mano a mano come se si trattasse di idioti pronti a essere fatti fuori. Sono una squadra; sono forgiati dall’orrore ed è un nuovo approccio. Bravi Josh and co.

 

 

Il lungometraggio è andato incontro a un elevato quantitativo di problemi nel corso della post-produzione: dopo un primo trailer arrivato a ottobre 2017, la pellicola è entrata in fase di stallo a causa dell’esigenza di una sessione di riprese aggiuntive che hanno faticato a partire.

Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, la major ha così ripreso la situazione in mano dando al film una nuova data d’uscita: il 3 aprile 2020.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

New Mutants uscirà il 3 aprile 2020.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate