E' Bill Pullman, questa volta, a parlare dei due sequel di Independence Day. L'attore, che nel film di Roland Emmerich interpretava il Presidente degli Stati Uniti, ha spiegato oggi a CraveOnline che i due sequel potrebbero arrivare sul grande schermo anche senza il coinvolgimento di Will Smith:

La parte con Will Smith sarà ancora in discussione, ma penso che ci siano strategie in ballo per entrambe le possibilità. A me piace quello che dovrò fare in entrambe le possibilità. Non sono un vecchio che sta in casa sulla sua sedia a rotelle che ritorna in scena per l'ultima volta. E' una idea molto interessante su cosa è successo a Whitmore tra la fine del film e dove riprendiamo.

In pratica, mentre continuano le complesse trattative con Will Smith, i produttori stanno ipotizzando di realizzare i film senza di lui. Secondo Pullman le riprese potrebbero iniziare entro un anno, anche se non basta essere ottimisti:

Diciamo pure che nessuno di noi sta trattenendo il fiato. Sono anni che cerchiamo di fare questi film.

…e lo dimostra la notizia di poco fa secondo cui Dean Devlin dirigerà un disaster movie per la Skydance. Qualche mese fa Devlin aveva aggiornato sullo stato dei film: trovate tutte le informazioni in questa notizia.