Sono iniziate da poco le riprese de I Vendicatori, il film diretto da Joss Whedon che riunisce sul grande schermo tutti i supereroi dei Marvel Studios: oggi vi riportiamo alcune dichiarazioni di Mark Ruffalo, che nella pellicola interpreterà Bruce Banner/Hulk. L'attore fornisce una piccola anticipazione di quello che sarà il suo rapporto con Tony Stark e parla nuovamente della sua preparazione per impersonare Hulk.

"C'è un momento interessante con lui e la Vedova Nera," spiega Ruffalo. "E lui e Tony Stark sono… Sai, lui è simile a un Tony Stark in versione 'angelo caduto'. Lui è stato il professore rinnegato, ribelle e arrogante. C'è una vera ammirazione tra i due, e a Tony Stark piace l'idea di vedere questo ragazzo trasformarsi in Hulk. Per cui lui lo incoraggia in modo interessante. C'è una parte divertente e interessante tra i due."

La prima frase in particolare, ci porta alla memoria il copione rubato nei giorni scorsi (che potrebbe anche causare qualche problema alle riprese): in una delle foto che circolava in rete, infatti, si leggeva chiaramente un passaggio, molto concitato, in cui la Vedova Nera cercava di calmare Banner, che stava per trasformarsi in Hulk.

Nei giorni scorsi, Ruffalo aveva anche descritto Hulk così come lo vedono gli altri membri dei Vendicatori:

E' come il compagno di squadra che nessuno di loro è sicuro di volere nel team. E' un cannone senza controllo. E' come lanciare una granata nel gruppo e sperare che tutto vada bene!

Questo è, invece, quello che ha detto l'attore nell'intervista con EW, parlando della sua preparazione e dell'aspetto di Hulk.

Che preparazione hai fatto fino a ora?
Ho lavorato un po' con il regista Joss Whedon allo sviluppo del personaggio, la mia parte. Lavorerò con Robert Downey, e sono pronto per fare tutte quelle cose della motion capture.

Per cui farai entrambe le parti di Hulk, quella umana e quella del mostro in digitale?
Si, sono il primo attore a farle entrambi. E' davvero fantastico. Ero sorpreso nel vedere come la recitazione si combinasse bene con la motion capture. Quando si muove, voglio che usi le sua braccia tanto quanto le gambe per muoversi da un posto all'altro. Vorrei catturare alcuni dei suoi aspetti primitivi.

Immagino che hai già visto dei disegni concettuali di come verrà alla fine. Com'è il suo aspetto?
Assomiglia a me, ma più gonfio e verde. E grosso! Assomiglia a me con 18 chili in più.

Sei il più fortunato dei Vendicatori. Potresti mangiare gelato tutti i giorni, mentre gli altri devono darsi da fare per mettere su muscoli.
Non è male la cosa! Più differenza c'è tra Mark e Hulk, più tutti saranno contenti. Mi hanno detto che comunque mi vogliono in forma e che anche senza maglietta devo avere un buon aspetto.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà negli USA il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.