ATTENZIONE: LA NOTIZIA POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA DEL FILM!


 

New York, in queste ore, si è trasformata in una "zona disastrata" a causa delle riprese del cinecomic di Joss Whedon I Vendicatori. Come vi abbiamo detto in questa news di ieri sera, tutto il cast dei supereroi Marvel era presente all'appello, insieme ai resti del Quinjet andato in pezzi dopo un atterraggio andato male. Dopo il primo set di foto risalente a poche ore fa, è arrivato il momento di nuovi aggiornamenti a base di scatti rubati, video e la descrizione di una scena.

The Daily Blam riporta che l'area interessata dalle prime riprese della pellicola è stata quella del Central Park, mentre nella giornata odierna, fra mezzanotte e le cinque di mattina (considerato il fuso orario con New York la sessione dovrebbere quindi essere finita da poche ore), il teatro delle azioni dell'ensamble di paladini Marvel è stata l'area nei pressi della Grand Central Station della Grande Mela, che ospiterà una scena d'azione in cui Thor and co. verranno aiutato da diversi agenti dello S.H.I.E.L.D. Il team della produzione ha impiegato giorni per allestire la location, "decorata" con i resti del Quinjet di cui vi abbiamo già parlato (qua le foto).

Un lettore di Comic Book Movie ha poi fornito un'accurata descrizione di quello che è succeso in un Central Park affollato di star (Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Mark Ruffalo, Chris Evans, Jeremy Renner, Robert Downey Jr. e Scarlett Johansson).

Ecco quello che ho visto filmare. Si trattava di una scena di dialogo fra Thor e Loki. Poi sono arrivati, scendendo da una vettura dello S.H.I.E.L.D. Vedova Nera, Occhio di Falco e Bruce Banner. Vedova passa a Banner una sorta di sacca da viaggio. Tony Stark stringe la mano a Captain America e poi se ne va sulla sua fighissima macchina covertibile insieme a Banner, mentre Cap sale sulla sua Harley e parte in direzione opposta. Ci sono un sacco di agenti dello S.H.I.E.L.D. sulle strade, a guardia di tutto quello che sta succedendo. Thor e Loki stanno in piedi uno di fronte all'altro, e ciascuno di loro ha una sorta di dispositivo asgardiano. Il resto della squadra (Erik Selvig, Stark, Ruffalo, Cap, Vedova Nera e Occhio di Falco) sta intorno a loro, in cerchio. Loki e Thor spariscono e il gruppo li guarda scomparire in alto fra le nuvole. Infine, una specie di scena di dialogo fra Loki, Vedova e Occhio di Falco.

A questo link potete vedere le foto relative a questa scena e ammirare il dispositivo asgardiano citato e un Tony Stark probabilmente alle prese con il cubo cosmico. Superherohype ha pubblicato invece un mucchio di belle foto degli attori nei panni dei supereroi, potete vederle in questa gallery.

Qui sotto, infine, un mucchio di video delle riprese di Central Park: