Tra le varie email trapelate durante il Leak Sony, una ha suscitato non poca curiosità nei fan di James Bond e in generale a Hollywood. A gennaio Amy Pascal della Sony e Elizabeth Cantillon, ex vicepresidente esecutiva della produzione della Columbia Pictures (distributore della saga), si scambiarono alcune opinioni sul fatto che Idris Elba dovesse o meno essere il prossimo 007. Si tratta di un rumour del quale si parla da tempo online e che dopo questa mail è diventato quanto mai attuale, soprattutto dopo i commenti di Rush Limbaugh durante un programma radiofonico (il conduttore sostiene che Bond dovrebbe essere solo ed esclusivamente bianco e scozzese).

Ecco quindi che lo stesso Elba ha deciso di rispondere al rumour su Twitter (“Non si suppone che 007 sia bello? Mi fa piacere che si pensi che io abbia questa possibilità! Buon anno gente.”):

 


 

Elba aveva parlato del rumour la prima volta nel 2011:

Non voglio essere il James Bond di colore. Sean Connery non era il Bond scozzese, e Daniel Craig non è il Bond dagli occhi azzurri. Quindi, se lo interpretassi, non vorrei essere considerato il Bond di colore.

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o in questo topic del forum cinema.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!