John Belushi sarà sempre ricordato come un genio della comicità venuto a mancare troppo presto (33 anni) a causa di problemi legati alla droga. Un personaggio affascinante e stimolante, tanto che la Warner Bros., più di tre anni fa, aveva in programma un biopic a lui dedicato che sarebbe stato diretto da Todd Phillips, regista della trilogia di Una Notte da Leoni.

Oggi, grazie a The Hollywood Reporter, sappiamo che il progetto ha preso una piega leggermente differente. Sarà infatti lo sceneggiatore di I Sogni Segreti di Walter Mitty  Steve Conrad a dirigere il film e a co-scriverlo insieme a Todd Phillips. Sarà un film indipendente, e Conrad ha già iniziato la ricerca dell'attore che potrebbe interpretare Belushi. Il regista avrebbe infatti incontrato sia Emile Hirsch (Milk, Into The Wild) che Adam Devine (Voices), ma pare che anche Joaquin Phoenix sia stato contattato per la parte, inoltre anche Nelson Franklin (New Girl) è in lizza per interpretare Dan Aykroyd, grande amico e collega di Belushi che insiema a lui ha condiviso molti anni al Saturday Night Live e la scena in The Blues Brothers.

La nuova direzione di questo biopic si incentrerà sulla glora e la tragedia del sogno americano che John Belushi ha sempre incarnato, e arriverà fino al culmine della sua fama. Tuttavia, a differenza del film del 1989 Wired (film che trattava sempre la vita di Belushi), questo nuovo biopic avrà il sostegno della vedova di Belushi, Judy Belushi Pisano e anche quella di Aykroyd, la prima è figurerà anche tra i produttori, mentre Dan Aykroyd è a bordo del progetto come produttore esecutivo.

Conrad e Phillips sperano di iniziare a girare il film in primavera nella città di New York.