Come ogni anno, si rinnova l'appuntamento con uno dei più recenti brand Made in Disney, ovvero quello noto come Disney Fairies. Le fatine della Casa di Topolino, capitanate dall'intraprendente e, a modo suo, ribelle Trilli stanno regalando al pubblico domestico una serie di avventure che, malgrado l'origine direct-to-video, sono davvero degne di attenzione.

Per cui dopo Trilli, Trilli e il Tesoro Perduto e Trilli e il Grande Salvataggio, è adesso arrivato il momento di una nuova storia intitolata Trilli e il Segreto delle Ali.

La causa scatenante alla base della storia è, per l'ennesima volta, la curiosità della fatina resa immortale da Peter Pan. Trilli si spinge, attirata da una forza misteriosa, nel Bosco Innevato, una zona off limit per le fate e si troverà a fronteggiare un segreto che può essere decifrato solo grazie all'aiuto della sua nuova amica, Periwinkle. Insieme dovranno salvare i loro rispettivi mondi, la Radura delle Fate e il Bosco Innevato, da un'arcana minaccia.

Per la quarta volta i DisneyToon Studios, lo sezione sussidiaria dei Walt Disney Animation Studios responsabile, principalmente, di tutte quelle opere destinate a essere concepite esclusivamente per il mercato home video, realizzano un cartoon che non mancherà di essere apprezzato soprattutto dai più piccoli amanti dell'animazione Disney, grazie ai suoi toni lieti e scanzonati. Dal punto di vista tecnico però, il Blu-Ray potrebbe riservare qualche gradita sorpresa anche ai genitori o fratelli maggiori dei piccoli fan di cui sopra. Il transfer video infatti ha l'abituale qualità dei dischi in alta definizione proposti solitamente dalla major. Il quadro visivo è sontuoso, i colori sono ricchi e sgargianti, il livello di dettaglio è elevatissimo e non emergono difetti di sorta. Tutti i particolari degli ambienti, antitetici, della Radura delle Fate e del Bosco Innevato sono riprodotti in modo esemplare.

Un po' meno incisivo, ma comunque di buon livello, il surround in DTS italiano. Nulla di trascendentale, ma l'immersività è assicurata da una buona gestione dei satelliti.

Gli extra non sono numerosissimi e comprendono:

  • Trailer Vari

  • Great Divide – Video Musicale delle McClain Sisters

  • “Dig Down Deeper” video musicale di Zendaya

  • Pixie Preview “Luce Spaventosa” (si tratta di un corto inedito)