Correva il 25 marzo e Variety confermava che la giovane attrice Juno Temple era entrata a far parte del cast di The Dark Knight Rises. Il ruolo non era specificato anche se si rumoreggiava che poteva trattarsi di Holly Robinson, che nella miniserie a fumetti di Batman: Anno Uno di Frank Miller era una amica di Selina Kyle (Catwoman). Tutto questo malgrado il casting call parlasse genericamente di una "ragazza scafata di Gotham". 

In una intervista sull'edizione cartacea di Total Film, il magazine afferma, appunto, che la sua parte potrebbe essere effettivamente quella della giovane "alleata" di Selina Kyle, e Juno Temple risponde:

Non posso parlare di questo. Ma penso che sarà davvero incredibile. (Nolan, ndr.) E' meraviglioso. Ha molto del vero gentleman. e poi ha questa visione folle, incredibile circa quello vuole realizzare per il film. La sola opportnità di lavorare con lui è grandiosa!

Questo non significa che la presenza di Holly Robinson sia dunque confermata. Ma, paradossalmente, non la elimina dall'equazione. Anzi, considerata l'importanza del personaggio e del suo rapporto con Selina Kyle/Catwoman, non è da escludere che la giovane Robinson possa realmente apparire nel film di Nolan, dove Catwoman avrà, presumibilmente, un peso considerevole nell'economia della storia.

Vi terremo aggiornati…