Dopo avervi mostrato i box-set della trilogia di Batman, oggi parliamo, nello specifico, degli extra del Blu-Ray disc del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno che sono stati resi noti da Entertainment Weekly.

Oltre a essere proposto nelle edizioni standard in Dvd e BD, il film arriverà nei negozi americani anche in una speciale versione combo pack BD + Dvd + Ultraviolet con un packaging a forma di maschera spezzata dell'Uomo Pipistrello, un chiaro rimando a una delle scene più intense della pellicola.

Potete ammirare i packshot qua sotto:

Passiamo ora agli extra. Innanzitutto, non che ce ne fosse bisogno, è confermata l'assenza della Director's Cut rumoreggiata tempo fa. I contenuti aggiuntivi comprendono un documentario sulla storia della Batmobile, una featurette chiamata The Journey of Bruce Wayne, trailer e gallerie d'immagini e artwork. La portata principale è, però, un lungo viaggio nella lavorazione del film battezzato Ending the Knight, che documenta come Christopher Nolan abbia portato a compimento la pellicola. A quanto pare, Ending the Knight sarà fruibile solo tramite l'edizione Combo. Come solitamente accade con le versioni home video delle pellicole del regista inglese, non ci saranno scene eliminate e commento audio al film.

Ovviamente, nonappena arriverà un comunicato stampa ufficiale da parte della Warner Bros., ve lo riporteremo con tempestività.