[UPDATE] Kevin P. Sullivan ha appena chiarito su Twitter che la sua era una battuta, e non una notizia da insider, e che non ha alcuna idea di quanto duri il montaggio attuale del film.

 


 

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia che Christopher Nolan ha recentemente mostrato ai dirigenti della Warner Bros. il suo primo montaggio del Cavaliere Oscuro – il Ritorno.

Ovviamente nulla è trapelato da quella proiezione, nemmeno le reazioni della Warner, tuttavia oggi grazie a Kevin Sullivan di MTV scopriamo quanto dura questa versione preliminare del film:

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno è pronto ed è finito, a quanto pare nella forma di un montato preliminare lungo quattro ore. Nessuna notizia ufficiale sulle reazioni del pubblico allo screening privato, comunque.

Solo qualche tempo fa Joss Whedon aveva rivelato che il suo premontato di The Avengers durava ben tre ore. Nel caso di Batman, sappiamo che il premontato del Cavaliere Oscuro durava solo 15 minuti più della versione definitiva, che era lunga 152 minuti. Può forse significare che, fatti i dovuti calcoli, Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno arriverà a durare più di tre ore? Difficile a dirsi: Nolan ha davanti a sè ancora parecchi mesi di post-produzione. Quello che possiamo immaginare, comunque, è che ciò che verrà tagliato difficilmente finirà nel blu-ray: il regista è noto per considerare le versioni cinematografiche dei propri film quelle definitive…

Nel cast del film Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman, Tom Hardy, Morgan Freeman, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Juno Temple, Josh Pence, Daniel Sunjata e Nestor Carbonell.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.