Fonte: Superheroflix

Adam West è tornato alla ribalta, ultimamente, grazie alle sue numerose apparizioni nei Griffin, ma prima di questo era stato il celebre Batman della serie televisiva.

adam westCosa ne pensa quindi il vecchio Batman dei nuovi film del personaggio, compreso il Cavaliere Oscuro? Si tratta certo di approcci completamente diversi rispetto al Batman della televisione degli anni sessanta, ma in generale West sembra giudicare il nuovo "corso" troppo dark:

 

Ne ho visti dei pezzi a spizzichi e bocconi. Si vede che c'è un enorme impegno di tempo, creatività, passione e soldi per realizzarli, ma è un'altra generazione. Sono persone diverse rispetto a quelle verso le quali era indirizzato il nostro serial. Questi sono film dark, gotici, sinistri,  pieni di esplosioni.  Non l'avremmo mai messa su quel piano noi, mai.

Batman nella serie tv era pazzo e divertente. I cattivi erano quasi shakespeariani, anche grazie a costumi e makeup. All'epoca non perdevamo troppo tempo con gli effetti visivi, quindi ciascuno doveva usare la sua immaginazione.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA, il 23 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi