Fonte: /film.com

Sono passati solo quattordici anni da quando Alex Proyas e Brandon Lee portarono al cinema il fumetto di James O'Barr Il Corvo, divenuto immediatamente un film di culto, ma un remake è già dietro l'angolo.

A occuparsene sarà Stephen Norrington, che scriverà la sceneggiatura e dirigerà il film: un ritorno che si è fatto attendere cinque anni per il regista di Blade, che dopo l'esperienza negativa di La Leggenda degli Uomini Straordinari si è preso un lungo periodo di pausa in cui è tornato a lavorare come concept artist e curatore di effetti speciali. Norrington ha anche abbandonato un remake di Scontro di Titani, per la Warner Bros, che verrà realizzato l'anno prossimo da Louis Leterrier.

Ma perchè ritornare con il remake di un film così celebre e rischioso da affrontare? Norrington ha sviluppato a lungo questo progetto perchè intende approcciarsi al personaggio di O'Barr in modo molto diverso da quanto fatto da Proyas:

Laddove il film di Proyas era estremamente gotico e stilizzato, il nuovo film sarà realistico, duro e misterioso, in stile quasi documentario.

I produttori della Relativity Media hanno accolto molto positivamente la nuova visione di Norrington accettando di produrre il film.

Il Corvo (fumetto) racconta la storia di un cantante rock che viene ucciso mentre cerca di salvare la fidanzata da un gruppo di stupratori. Un anno dopo, un corvo becca sulla tomba del ragazzo, che resuscita e si mette alla ricerca degli assassini per avere vendetta.
Il film di Proyas è divenuto celebre anche per la morte del protagonista Brandon Lee avvenuta sul set a causa di un colpo di pistola accidentale.

Discutiamone nel Forum Cinema