Oprah Winfrey e Brad Pitt uniranno le forze per lavorare all’adattamento cinematografico di Il danzatore dell’acqua (The Water Dancer), il romanzo best seller di Ta-Nehisi Coates, per la MGM.

Le due personalità figureranno con le loro case di produzione (Harpo Films e Plan B) per dare vita al progetto la cui sceneggiatura è stata curata da Coates in persona.

Ecco la sinossi de romanzo edito da Einaudi:

Nella piantagione di Lockless vive Hiram Walker: ha diciannove anni ed è nato schiavo, ma possiede qualcosa che lo rende unico. Il padre di Hiram è il proprietario della piantagione: come spesso accadeva all’epoca, ha messo incinta una schiava e l’ha poi venduta quando Hiram era solo un bambino. Della madre Hiram non ricorda niente, nonostante la memoria portentosa che, insieme alla sua intelligenza, gli ha permesso di lavorare a stretto contatto con i bianchi. Un giorno, quando Hiram ha diciannove anni, succede qualcosa di inspiegabile: gettato nelle acque tormentose di un fiume, il giovane scopre di possedere un misterioso potere. Un potere, una visione che si trasformerà in una missione, per sé e per tutto il suo popolo. La storia della sua fuga dalla piantagione e di come imparerà a controllare la «Conduzione» è la storia della sua presa di coscienza, individuale e collettiva. È la storia di un riscatto e di un amore: perché è la storia di una rivolta.

Al momento non è chiaro quando il film prodotto da Brad Pitt e Oprah entrerà in produzione, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

Classifiche consigliate