Serve un supereroe a risollevare le sorti del box-office italiano, vittima del caldo, degli Europei di calcio e di un'offerta che definire quasi nulla è un eufemismo.

Il weekend che si è appena concluso è stato uno dei più scarsi negli ultimi anni, con solo 1.18 milioni di euro raccolti complessivamente nel nostro Paese.

Rimane in testa Il Dittatore, che arriva a incassare la bellezza di 202mila euro (per un totale di 1.8 milioni complessivi), seguito dalla versione restaurata di Cenerentola. Ironico il fatto che il film fosse in sala solo due dei tre giorni del weekend, e tuttavia sia riuscito ad arrivare al secondo posto con 125mila euro.

Al terzo posto, perde il 43% Chernobyl Diaries, che incassa quasi 100mila euro e arriva a un totale di 453mila euro in poco più di due settimane.

Quarta posizione per Rock of Ages, con 82mila euro e un totale di 345mila euro; apre al quinto posto L'Amore Dura tre Anni (80mila euro), seguito da Men in Black 3 che finalmente supera i 6 milioni complessivi (a chiusura di un mese che ha visto incassi magrissimi).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, deludente sia il risultato di La Cosa (70mila euro in 130 schermi, ma si trattava di un'uscita fuorissimo tempo massimo) che quello dei Tre Marmittoni (20mila euro, 14esimo posto). 22esimo posto per Il Cammino per Santiago, con soli 10mila euro.