La Paramount Pictures ha pubblicato il primissimo trailer di Il Dittatore, la nuova commedia di Larry Charles con Sacha Baron Cohen nei panni di un dittatore mediorientale non dissimile da figure come Gheddafi o Saddam (peraltro, il film è ispirato al romanzo scritto proprio da Saddam, Zabibah and the King, che racconta la storia di un dittatore che rischia la vita per assicurarsi che la democrazia non arrivi mai nel paese che ha oppresso con così tanta cura e amore).

Il trailer è, ovviamente, ironico e provocatorio fin dalle primissime immagini con Obama e Hillary Clinton (per non parlare di Megan Fox in versione prostituta):

 

 

La trama del film vede come protagonista principale un dittatore (Sacha Baron Cohen) che arriva negli U.S.A. in occasione di un meeting alle Nazioni Unite. Una volta giunto sul posto scopre però che il suo numero due lo ha rimpiazzato con un suo sosia, un ignaro pastore di pecore (interpretato dallo stesso Baron Cohen). Costretto quindi a vagare senza meta a New York, il dittatore fa la conoscenza della proprietaria di un negozio di alimentari biologici (Anna Faris). La ragazza saprà cambiare il suo modo di pensare, chiaramente con un tocco di romanticismo. Nel corso della pellicola il protagonista incontrerà anche due uomini mediorientali, uno dei quali verrà interpretato da Ben Kingsley. Nel cast anche Megan Fox e John C. Reilly.

Tratta da una sceneggiatura dello stesso Baron Cohen con la collaborazione di Alec Berg, Jeff Schaffer e Dave Mandel, la pellicola prodotta dalla Paramount Pictures uscirà nelle sale l'11 maggio 2012.