Uno Star Trek diretto da Quentin Tarantino è ormai un miraggio lontano, ma Forbes ha comunque voluto chiedere un parere in proposito a Rod Roddenberry, figlio del creatore della storia originale Gene Roddenberry.

Roddenberry ha spiegato prima di tutto che è molto importante che Star Trek sia una storia carica di ottimismo e che non sia come altre saghe:

Se crei uno Star Trek che è solo azione, non è più Star Trek per me come la vedo io. È questo che lo separa da Star Wars, io amo Star Wars, ma sono due cose che possono coesistere.

Ha poi aggiunto:

Amo Tarantino e i suoi film, cerco di avere la mente aperta. Sarei curioso di leggere la sua sceneggiatura, anche perché non credo sarebbe un Le iene in versione Star Trek, perché sono sincero, per me non sarebbe efficace.

So però che è un fan, e da fan immagino sappia che Star Trek deve rappresentare un certo tipo di narrazione. Sarei molto curioso e cercherei di tenere la mente aperta, ma non sono certo di cosa verrebbe fuori. Sono però felice che la gente sia disposta almeno a prenderlo in considerazione.

L’ultimo aggiornamento risale a un paio di mesi fa, quando abbiamo scoperto che dopo aver lavorato a WandaVisioncandidata a 23 premi Emmy, Matt Shakman dirigerà il nuovo film di Star Trek su una sceneggiatura di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, che saranno le prime donne a scrivere un film della saga.

Classifiche consigliate