Fonte: MTV

Come sapete il finale di Terminator Salvation era stato rivelato mesi fa, per poi essere cambiato totalmente da regista e sceneggiatori proprio a causa di questa fuga di notizie. Nel frattempo, il quinto episodio della saga è già stato annunciato dalla Halcyon, e il regista McG ha detto di essere pronto a girarlo dopo 20.000 Leghe sotto i Mari.

Parlando a MTV, McG ha confermato questa sua intenzione: il sequel è già stato inquadrato in un arco narrativo lungo tre film, ma il via libera verrà dato solo ed esclusivamente se Terminator Salvation si rivelerà un successo.

Tuttavia il quarto episodio è stato costruito per fare spazio proprio a questo sequel, e McG ha rivelato che il finale rimarrà aperto, e… dividerà il pubblico:

Il finale è decisamente ellittico. Sarà una sfida per il pubblico. Non si tratta di un allegro arco narrativo che si conclude. E' un finale amaro, e necessita riflessione, per certi versi potrebbe dividere il pubblico. Tornerete in auto e penserete che il finale significa una cosa, mentre il vostro vicino penserà tutt'altro. 

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema