Il Gladiatore 2: i produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald aggiornano sul sequel

il gladiatore
È dallo scorso novembre che non abbiamo aggiornamenti sul sequel de Il Gladiatore.

Al tempo Deadline scriveva che uno sceneggiatore era già al lavoro. Il nome in questione era quello di Peter Craig, già tra gli sceneggiatori di un altro sequel, Top Gun: Maverick, e di The Town.

Durante la promozione stampa di Men in Black: International, la produttrice Laurie MacDonald ha risposto a una domanda focalizzata sul sequel spiegando:

Siamo al lavoro con Ridley, si tratta di una storia che non toccheremmo mai e poi mai in maniera non legittima. E stiamo anche lavorando con uno scrittore straordinario, Peter Craig.

Parks ha poi aggiunto “La storia sarà ambientata 30, 25 anni dopo il primo”.

Uscito nei cinema nel 2000, Il Gladiatore incassò 457 milioni di dollari in tutto il mondo ottenendo poi 11 nomination all’Oscar e vincendone cinque.

Il seguito dovrebbe seguire la storia di Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), salvato assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio (Crowe).

Il film originale venne prodotto e distribuito negli USA da DreamWorks (nel resto del mondo lo distribuì la Universal), mentre il sequel verrà prodotto e distribuito dalla Paramount Pictures, mentre la Universal ha l’opzione per co-finanziare il film.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.