Fonte: THR

Proprio mentre il cast del nuovo film di Tim Burton, Dark Shadows, inizia a completarsi, arriva la notizia di un nuovo progetto che potrebbe essere all'orizzonte per il regista. gobbo

THR riporta infatti che Josh Brolin e Burton starebbero sviluppando assieme alla Warner Bros. una nuova versione del Gobbo di Notre Dame, basata sul romanzo di Victor Hugo del 1831 più volte adattato per il cinema. Secondo il sito, l'idea del film sarebbe venuta a Brolin, mentre Burton è interessato a dirigere (tuttavia non c'è ancora alcun accordo con la Warner). La Warner ha ordinato uno script, che verrà realizzato da Kieran e Michele Mulroney, sceneggiatori dello Sherlock Holmes con Robert Downey Jr.

Brolin si occuperà di produrre il film, e probabilmente avrà anche una parte del film, anche se non sappiamo ancora quale.

Va detto che il progetto è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, quindi si parla di tempi decisamente lunghi. Burton, dopo Dark Shadows e Frankenweenie, dovrebbe dedicarsi a numerosi altri progetti: vi aggiorneremo nel caso questo entrasse definitivamente nella… lista.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema