Spesso durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas le compagnie di elettronica invitano personalità del mondo dello spettacolo a promuovere i propri prodotti. A volte qualcosa può andare storto anche durante un evento in diretta mondiale, e non è detto che tutti abbiano il sangue freddo di continuare senza problemi. Nemmeno se si chiamano Michael Bay.

Il regista stava intervenendo alla conferenza stampa Samsung al CES di Las Vegas, ma durante il suo discorso il gobbo elettronico ha smesso di funzionare. Bay stava promuovendo una Tv Ultra HD di Samsung spiegando il proprio processo creativo e parlando di come la qualità video di questi nuovi televisori renda migliore l'esperienza di vedere i suoi film, ma si è interrotto bruscamente. A quel punto il presidente di Samsung Electronics America Tim Baxter ha cercato di temporeggiare chiedendogli cosa lo motiva come regista e Bay ha tentennato. A quel punto Baxter gli ha chiesto che impatto potrebbe avere la nuova TV sugli spettatori dei suoi film, ma Bay si è girato esclamando "Scusate, mi dispiace" e ha lasciato il palco. La conferenza è comunque proseguita senza intoppi.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

 

Così il regista ha commentato l'accaduto sul suo sito ufficiale:

Wow! Che figuraccia che ho fatto al CES – Dovevo parlare per Samsung di questa incredibile UHD TV con schermo curvo da 105 pollici. Raramente affianco il mio nome a un prodotto, ma questo è veramente stellare. Ero eccitatissimo all'idea di parlare, a quel punto salta il gobbo. Poi inizia a tornare e adare via nuovamente – e così me ne vado. Penso che gli show in diretta non facciano per me. Ma sappiate che ci sarà, in giro per il mondo, una "special experience" con scene di Transformers 4 su uno schermo curvo Samsung.