Fonte: bloody-disgusting.com

Se a distanza di pochi anni Donnie Darko può già essere considerato un cult movie, la vera icona del film rimane il coniglio Frank. Chi lo ha visto sa che non stiamo parlando di un vero coniglio, ma di un inquietante personaggio in costume che compare nelle allucinazioni del protagonista rivelandogli apocalittiche anticipazioni sul futuro e inducendolo a compiere gesti vandalici.

L'idea del coniglio era davvero forte e azzeccata, e non ci sorprende scoprire che verrà ripresa anche nel sequel, S. Darko: il coniglio è infatti protagonista di due nuove immagini del film, in cui compare da solo e insieme a Samantha; nelle foto notiamo che il costume ha subito un inquietante  restyling, ma per ora non ci è dato sapere in che modo gli sceneggiatori siano riusciti a inserire questo personaggio nel sequel. Potete vedere le due immagini in hd insieme a altre foto in questa gallery.

Delle polemiche legate al film, realizzato solo per sfruttare l'onda di successo dell'originale senza l'approvazione del regista Richard Kelly, vi abbiamo più volte parlato. Ora non resta che attendere l'uscita in DVD, che è prevista per il 28 aprile negli USA mentre non è ancora stata definita per il resto del mondo, Italia compresa.
Potete recuperare il trailer in questa news .

Nel nuovo capitolo della saga di Darko la protagonista Samantha, sconvolta dalla morte del fratello, si trova ora a convivere a 17 anni con una famiglia distrutta, convinta di essere una nullità e priva di ambizioni per il futuro. L'archetipico studio del personaggio e il mix di generi di Donnie Darko vengono qui ripresi, ma con una nuova direzione, rivolta verso personaggi dell'Universo Tangente. Una storia più oscura e disinibita che parla di tragedia, seconde scelte, sacrificio e rinascita.

Nel cast tornerà proprio l'attrice che le prestò il volto nel 2001, Daviegh Chase, affiancata da Ed Westwick e Briana Evigan. Con un budget di circa 10 milioni, il film è diretto Chris Fisher, che ha girato film come Nightstalker e Rampage: The Hillside Strangler Murders, sconosciuti ai più.

Discutiamone nel Forum Cinema