Todd McFarlane torna a parlare di Spawn 2, la pellicola che ruoterà nuovamente attorno al personaggio da lui creato negli anni '90. A dispetto di quanto dichiarato negli scorsi mesi, sembra che le cose abbiano iniziato a girare per il verso giusto e che la produzione potrebbe partire già nel 2014.

Il motivo per cui procediamo lenti è che io mi occupo di scrivere, produrre e dirigere. Quindi devo cercare di focalizzarmi su quest'unico progetto e mettere da parte il resto. Tutto il mio staff continua a ripetersi: "Dobbiamo solo dare a Todd il tempo di finire".

Ha poi spiegato che le riprese dovrebbero richiedere tra i 60 e i 70 giorni e che il progetto sarà piuttosto diverso dal film uscito nel 1997 dalla New Line Cinema:

Non sarà un film ad alto budget con tanti effetti speciali. Sarà più a metà tra l'horror e il thriller, non un classico film su un supereroe.

Vi terremo aggiornati…

Creato dallo stesso McFarlane nel 1992, e distribuito dalla Image Comics, Spawn è la stospawnria di All Simmons, killer dei servizi segreti americani ucciso dalla stessa CIA e ritornato sulla Terra grazie a un patto con il demone Malebolgia, incontrato all'inferno. In cambio di poteri sovrannaturali, dovrà far strada alle armate infernali verso il paradiso: Simmons si ribella a ciò, e così finisce per ritrovarsi sulla terra, con poteri sovrannaturali limitati (il suo corpo è composto da necroplasma autorigenerante, e indossa una armatura senziente dalle incredibili facoltà) e braccato dalla Cia, dalle forze del Paradiso e da quelle dell'Inferno. Userà i suoi poteri per aiutare i diseredati…

Nel 1997 un primo film di Spawn, con Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen, incassò 87.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Un nuovo episodio cinematografico potrebbe rientrare nei piani di "ristrutturazione" della New Line Cinema, che dopo essere confluita nella Warner Bros. intende riprendere a sfruttare i propri franchise di successo.