Nel primo appuntamento con la nuova stagione dei videoblog di BadTaste News abbiamo parlato del fatto che il coinvolgimento di James Gunn (ecco la nostra recensione della sua ultima opera, Super) all'interno della Fase Due dell'Universo Cinematografico della Marvel non è stato ancora confermato. 

Ma non è stato neanche smentito.

L'ex regista e illustratore della Troma, che recentemente ha anche dato vita al suo primo videogioco, lo slasher Lollipop Chainsaw, concepito insieme al game designer nipponico Suda 51, dovrebbe infatti dirigere il lungometraggio dedicato ai Guardiani della Galassia. Cosa per la quale stiamo un po' tutti attendendo una qualche comunicazione ufficiale da parte dei Marvel Studios.

Mentre attendiamo con pazienza, Joss Whedon, intervistato da Mtv a margine degli impegni stampa della sua pellicola shakespeariana Molto Rumore per Nulla, ha implicitamente garantito il coinvolgimento di Gunn. Visto che il regista di The Avengers ha da poco firmato un contratto triennale con la Marvel che lo rende il supervisore della Fase Due dell'UCM, supponiamo che le sue parole abbiano una certa credibilità.

Ecco quanto dichiarato dal filmmaker sul suo collega e su uno dei personaggi più iconici e peculiari dei Guardiani, ovvero il procione alieno Rocket Racoon:

James mi fa pensare che tutto possa davvero funzionare anche al cinema. All'inizio anche io riflettevo sul fatto che da ragazzino mi piaceva molto un personaggio come Rocket Racoon, ma che non avevo la certezza di sapere quale sarebbe stata l'eventuale sua presa su un pubblico più ampio. Poi mi hanno detto 'Beh, pensiamo di coinvolgere James Gunn' e quindi ho concluso che allora andrà tutto bene. E' del tutto fuori dagli schemi, è un folle, ma è una persona molto intelligente, un vero "artigiano" che lavora seguendo il proprio cuore. Ama davvero il procione. E ha bisogno del procione. Voglio dire, è lui che ha scritto The Specials. La gente sottostima molto l'influenza di quella pellicola sui film di supereroi, sul prenderli e renderli character attuali. Poi ha diretto Super. Gunn è praticamente all'inizio del suo percorso sui Guardiani, ma ha già una sua visione e una impronta così bizzarre e particolari che provengono dritte dritte dall'amore che prova verso il materiale. Sarà difficile tenere il suo passo. So che arriverà di sorpresa dalla parte sinistra del campo da gioco, e io dapprima esclamerò 'Cosa?' per poi pensare 'Ma certo, perché non ci ho pensato io!'. Poi dopo lo batterò, sia chiaro!

Ecco il video dell'intervista:

 

 

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.