Fonte: Cinematical

Non dà l'impressione di essere un grande film epico, ma nonostante questo è sicuramente un evento: vedere Jackie Chan e Jet Li combattere fianco a fianco è un appuntamento imperdibile per i numerosi amanti dei generi gongfu e wuxia.

A novembre vi abbiamo mostrato il primo teaser trailer, mentre ora potete vedere un poster molto solenne, dominato dal volto di una grossa… scimmia. La locandina è disponibile ad alta risoluzione cliccando qui o sull'immagine a lato.

La trama di The Forbidden Kingdom non è ancora stata confermata, ma dovrebbe parlare di un ragazzo americano ossessionato dalle arti marziali (interpretato da Michael Angarano, un aspirante Shia Labeouf), che attraverso un'arma magica viene trasportato nell'antica Cina. Qui si unirà a un gruppo di guerrieri per liberare il Re Scimmia (Jet Li).
Il film è diretto da Rob Minkoff (Il Re Leone, Stuart Little) e, elemento fondamentale, è coreografato da Yuen Woo-ping, un nome molto prestigioso nell'ambito del cinema di arti marziali, celebre soprattutto per i combattimenti di Matrix.

Le riprese di The Forbidden Kingdom si sono concluse quest'estate e attualmente il film è in postproduzione, per l'aggiunta di effetti speciali. Per l'uscita americana dovremo aspettare il 18 aprile 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema